Hydro Drilling ha stretto un’alleanza strategica con Nabors per distribuire Tecnologie e Servizi Innovativi in Europa e Africa

 

HOUSTON, 22 giugno 2022 – – Hydro Drilling Global, Inc. (“HD”), affiliata di Hydro Drilling S.r.l., è lieta di annunciare la firma di un accordo di distribuzione con Nabors Drilling International Limited (“NDIL”), affiliata di Nabors Industries Ltd. (“Nabors”) per commercializzare e distribuire le migliori tecnologie e servizi di Nabors in Europa e Africa.

L’alleanza arriva in un periodo in cui tutte le aziende sono alla ricerca di soluzioni efficaci per soddisfare la domanda in rapida crescita di una produzione di idrocarburi sicura, efficiente e responsabile.

HD ha identificato molteplici opportunità per la tecnologia e i servizi di Nabors per ridurre i costi delle attività di perforazione, le emissioni e il consumo di carburante. Ad esempio, HD vede opportunità immediate per implementare la piattaforma di dati e analisi RigCLOUD®, offrendo il monitoraggio delle prestazioni di perforazione in tempo reale, KPI e altri strumenti per ottimizzare e promuovere il miglioramento continuo. HD è in grado di offrire anche il potenziatore di carburante nanO2® e SmartPOWER™ per la gestione automatizzata dei motori, al fine di ottimizzarne le prestazioni, ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza del carburante.

HD e NDIL valuteranno anche le opportunità in Europa e Africa per utilizzare altre tecnologie innovative come la suite di automazione dei processi di perforazione di Nabors, tra cui SmartROS™, SmartDRILL™, SmartNAV™, SmartSLIDE™ e SmartPLAN™. Altre opportunità includono i servizi integrati di Nabors di supporto per la perforazione, come il casing e tubing running automatizzato gestito dal Casing Drive System™ e l’MPD (Managed Pressure Drilling) automatizzato gestito da MPD-Ready® EXPRESS.

HD sfrutterà i suoi 45 anni di esperienza in Europa e Africa e le sue conoscenze operative, in combinazione con la tecnologia e il supporto tecnico di Nabors, per fornire queste soluzioni a vantaggio dei suoi clienti e delle loro attività di perforazione ed iniziative di sostenibilità.

 

Commenti del Management

Ryan Alvey, consigliere delegato di HD, ha dichiarato: “Siamo lieti di allearci con Nabors, per fornire soluzioni creative che consentano alle società energetiche europee e africane di migliorare le prestazioni delle loro attività di perforazione e ridurre le emissioni e quindi fornire costi di produzione ed efficienza energetica ottimali. La combinazione della conoscenza del mercato dell’Europa e dell’Africa  e l’esperienza operativa di HD con le migliori tecnologie di Nabors, produce una proposta di valore unica e differenziata per i nostri clienti in queste Aree”.

Miguel Sanchez, Vice Presidente dell’Area Operativa Internazionale di Nabors, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con HD per ampliare la base di clientela che possa beneficiare delle soluzioni per l’ottimizzazione delle performance di perforazione e per l’efficienza energetica offerte da un leader di mercato come Nabors. Riteniamo che il nostro modello di collaborazione con forti drilling contractors e società di servizi allo scopo di implementare congiuntamente i servizi tecnologici, offra un’opzione unica per i nostri clienti che cercano continuamente di migliorare la loro efficienza energetica ed i costi delle attività di perforazione, soprattutto a seguito dell’aumento dei costi dei servizi e dell’energia”.

 

Hydro Drilling

Hydro Drilling è un fornitore innovativo di servizi di perforazione in Europa e Africa. Con oltre 45 anni di esperienza nei settori dell’Oil & Gas e della geotermia, l’azienda si è evoluta divenendo un leader di mercato come società di servizi, in grado di gestire anche attività di perforazione complesse. Per maggiori informazioni su Hydro Drilling: www.hydrodrilling.com

 

Nabors

Nabors Industries (NYSE: NBR) è un fornitore leader di tecnologia avanzata per l’industria energetica. Con attività in più di 15 Paesi, Nabors ha creato una rete globale di persone, tecnologia e attrezzature per offrire soluzioni che forniscano una produzione di energia sicura, efficiente e responsabile. Sfruttando le sue competenze chiave, in particolare negli ambiti della perforazione, ingegneria, automazione, data science e produzione, Nabors mira ad innovare il futuro dell’energia e consentire la transizione verso un mondo a basse emissioni di anidride carbonica. Per maggiori informazioni su Nabors e la sua leadership nel settore delle tecnologie energetiche: www.nabors.com

 

Contatti:

Ryan Alvey, Consigliere Delegato, Hydro Drilling

 +1 312 989 8026

Alvey@hydrodrilling.com

Brian Brooks, Direttore Senior – Marketing e Comunicazione, Nabors

+1 281-775-4370

Brian.Brooks@nabors.com

Matthew Thomas, Direttore Generale – Iniziative Strategiche, Nabors

+1 281 775 4274

Matthew.Thomas@nabors.com